Mirko-Tatilli-Osteopata

osteopata-Rvoli-Mirko-Tatilli

D.O. Mirko Tatilli

Nato a Susa, in provincia di Torino, il 3 gennaio del 1985, ho da sempre affiancato attività scolastica e sport agonistico. 15 anni di nuoto, coronati da tre titoli italiani giovanili e due convocazioni in nazionale, hanno guidato il mio percorso di studi verso le Scienze Motorie e Sportive. La conoscenza del corpo umano, la valutazione del movimento in tutte le sue forme, da quella sportiva a quella finalizzata al miglioramento posturale, mi hanno da sempre affascinato e hanno indirizzato la mia formazione. Lavorando con le persone, prima come allenatore e preparatore, poi come insegnante di ginnastica funzionale, ho deciso di aprire uno studio che mi permettesse di lavorare a 360 gradi con i pazienti, partendo da un’accurata valutazione e delineando un percorso chinesiologico il più possibile scientifico e personalizzato: nel 2010 nasce l’Individual Trainining Susa, studio dove lavoro in società con Silvio Carnino e Stefania Favretto, centro vivo, per me di grande crescita personale e professionale, che ha visto nel corso degli anni centinaia di persone affidarsi alla nostra professionalità per il raggiungimento di uno stato di salute ottimale.

Conseguita la Laurea in Scienze Motorie e Sportive nel 2010 all’ateneo di Torino, ho immediatamente intrapreso il percorso formativo per il conseguimento del titolo di Osteopata D.O.MROI presso la scuola S.I.O.Te.Ma di Torino, ciclo di studi terminato nel 2016, anno in cui ho avviato lo Studio Osteopatico Tatilli con sede presso l’Individual Tranining Susa. La possibilità di unire il trattamento osteopatico e la ginnastica posturale mi ha permesso di avere un grande riscontro con i pazienti, tanto da sviluppare nel 2017 il P.P.P. “Percorso Posturale Personalizzato”, grazie al quale le persone possono lavorare con osteopata ed insegnante di ginnastica posturale nella stessa struttura, in completa sinergia.
A giugno del 2018 ho aperto il PosturaLab a Rivoli, studio dove ho la possibilità di lavorare con i pazienti sfruttando al meglio le conoscenze, le esperienze e la formazione acquisita, partendo prima di tutto dalla Persona e dalle sue necessità, lavorando in un ambiente accogliente ed esclusivo.